“NON ABBIAMO I SOLDI PER PULIRE L’AEREO”
(E i batteri festeggiano)
Sembrano parole strane ma in effetti è l’annuncio che ho sentito io personalmente su un volo di linea Alitalia da Roma a Cagliari poco più di un mese fa
Appena seduto nella mia poltrona e poco prima di partire il comandante fa un annuncio:” E’ il comandante che parla. Ci dispiace se troverete l’aeromobile un po’ sporco ma la compagnia può permettersi solo una pulizia al giorno che viene effettuata la mattina prima del primo volo”
Quindi siccome erano le 17 quell’aereo aveva già fatto almeno 5/6 viaggi e su quella stessa mia poltrona si erano già sedute 5/6 persone e sull’aereo erano salite 700/800 persone senza nessun tipo di pulizia dei sedili, senza sostituire il fazzoletto poggiatesta, senza pulire i bagni, senza passare l’aspirapolvere nel pavimento, senza spolverare i braccioli, senza pulire i tavolini…
CHE SCHIFO!!!!
Appena rientrato a casa ho iniziato a fare ricerche e ho scoperto che i batteri volano con l’aereo e non pagano neanche il biglietto.
Tra i punti più sporchi in un aereo di linea sono ci sono i tavolini con 2155 batteri ogni 6 centimetri quadrati.
Nelle tasche dei sedili si trova di tutto, la gente mette ogni tipo di oggetto infestato di germi, dai pannolini ai fazzoletti sporchi.
Un’altra cosa da non toccare è la rivista dell’aereo.
Rimane nella tasca almeno un mese ed è toccata da decine e decine di persone.
Vogliamo parlare del bagno dell’aereo?
In un bagno pulito regolarmente, cioè dopo ogni volo, solo nella maniglia dello scarico sono stati trovati 265 batteri e non scendo nei particolari per spiegare l’origine di quei batteri.
In un aereo di linea ci sono di solito 2 soli bagni usati da decine e decine di persone, perciò il consiglio è evitare di andare in bagno in aereo, oppure se proprio dovete, non toccate niente a mani nude.
La prossima volta che dovete prendere l’aereo ricordate di portarvi lo spray disinfettante o le salviette umidificate disinfettanti, e prima di toccare qualsiasi cosa dedicatevi alla disinfezione per evitare spiacevoli incontri.
Questi batteri che possono essere dannosi per l’uomo si trovano un po’ da per tutto, ma quando ci rechiamo in certi luoghi vogliamo, esigiamo che il livello di pulizia sia alto se non altissimo.
Quando vai dal tuo medico di famiglia, dal tuo dentista, dallo specialista sei sicuro che tutto sia perfettamente pulito e disinfettato?
Perché non gli suggerisci di fare una prova gratuita con il tampone antibatterico per vedere se la sedia dove ti siedi, il lettino dove vieni visitato, la poltrona dove vieni curato siano veramente puliti?
Inviata il medico a mandare un messaggio o chiamare il n,3939700740 e richiedere un tampone prova antibatterica all’impresa STUDIO PULITO gli specialisti della disinfezione.
Non sono una impresa di pulizia qualsiasi ma sono gli SPECIALISTI della disinfezione perche usano detergenti battericida e virucida ad ampio spetro d’azione.
Si parla di disinfezione di alto livello, non solo pulizia, quello che devi pretendere dai proffessionisti della salute ai quali ti rivolgi.
Invita subito il tuo medico a chiamare o mandare un messaggio a STUDIO PULITO gli specialisti della disinfezione N.3939700740.
Abbiamo ancora pochi tamponi antibatterici gratuiti, perciò fai chiamare entro Luglio.
Studio Pulito a tutti
Flavio
Se ti fa piacere lascia il tuo commento, è gratis!